Compagnia Alma Rosé
UVA
Per un teatro di vicinato.
Nel territorio del Parco Lambro, da Novembre 2025 a Gennaio 2026.
L’uva è il simbolo della fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Un periodo dell’anno in cui i quartieri periferici si svuotano dei palinsesti culturali estivi e viene meno la possibilità di un’offerta culturale alla portata di tutti.
Con UVA, iniziativa sostenuta dal Bando Regionale 2025 per la promozione educativa e culturale, diamo continuità al nostro impegno in questo territorio e invitiamo il pubblico a cinque eventi culturali diffusi, in collaborazione con Cascina Biblioteca, Fondazione Exodus, Educatori senza Frontiere e Base Gaia.
Cinque appuntamenti di teatro partecipato totalmente gratuiti e accessibili a tutti che mettono al centro i cittadini e gli spettatori:
24 Gennaio h. 20.30
Il vero uomo di sinistra. Insieme per la salute pubblica
Compagnia Alma Rosé Di Manuel Ferreira e Elena Lolli con Manuel Ferreira e gli attori e attrici del Teatro Cittadino di Alma Rosé
Un uomo si racconta tra cicatrici fisiche ed emotive. Con la scomparsa del rene e del polmone destro, il protagonista, che resta con la parte sinistra sana, si fa chiamare, Il vero uomo di sinistra, incarnando la forza e la speranza di un diritto alla salute universale. In scena con lui, cittadini e cittadine comuni, pazienti, familiari, operatori sanitari, giornalisti.
Presso Cohousing Base Gaia, Via Crescenzago, 101
prenotazione obbligatoria: info@almarose.it