CORSI TEATRALI PER BAMBINI
DAI 6 AGLI 11 ANNI

telo mare.jpg

Il gioco è la modalità di espressione principale dei bambini e il teatro diventa l'occasione per trasformare il gioco in una occasione per esprimere se stessi. Vivere il gioco teatrale per conoscersi, per incontrare gli altri, come educazione alla vita di gruppo, per attivare la creatività e per raccontarsi.

DOVE: Istituto comprensivo A. Stoppani - Via Antonio Stoppani 1, Milano

QUANDO: Da ottobre a maggio. 6-7 anni il mercoledì | 8-10 anni il martedì 

ORA: Dalle 16.45 alle 18.00. I bambini vengono direttamente ritirati dalla loro insegnante di teatro alla fine dell’orario scolastico alle h.16.30, senza uscire dalla scuola e prima di iniziare il corso fanno merenda insieme.  

E’ prevista una lezione di prova gratuita MARTEDI’ 24 settembre per i bambini dagli 8 ai 1 0 anni e MERCOLEDI’ 25 settembre per i bambini dai 6 ai 7 anni


LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI
DAGLI 11 AI 14 ANNI

lab. ragazzi_Sottosopra.jpg

SOTTO la città,
nel mezzanino del Passante ferroviario Repubblica, c’è la nostra “Casa teatrale”.
Qui immaginiamo, creiamo, inventiamo storie, parliamo con il corpo e la voce e raccontiamo il nostro mondo, quello che sta dentro ma anche quello che si muove
SOPRA di noi , nella città.
Le porte di questa Casa sono aperte per tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono conoscere ed esplorare le proprie emozioni e la propria creatività .

 Questo laboratorio vuole avvicinare i ragazzi al linguaggio del Teatro. Li  guidiamo in un percorso collettivo e individuale di “pratica teatrale” dove possono sperimentare le loro capacità espressive.

IL PERCORSO: Un percorso a moduli dove accompagniamo i ragazzi in un percorso di “pratica teatrale” dove possono sperimentare le loro capacità espressive.

o IO AGISCO: il corpo e il suo ritmo, la sua energia e la presenza scenica.
o IO SENTO: il gesto, il respiro e la voce legati alle emozioni.
o IO E GLI ALTRI : La relazione con gli altri. L’incontro e la differenza. Guidare e farsi guidare
o IO IMPROVVISO: Il corpo, la voce, la scrittura. Improvvisare, agire, creare, inventare e raccontare.

 PARTECIPANTI: gruppi di max 15 ragazzi da 11 a 14 anni

QUANDO: primo modulo tutti i Martedì da Ottobre a Dicembre 2019 (per 12 lezioni)

 ORARIO: dalle 17.00 alle 18.30

 DOVE: nella nostra Sede, ampia e fresca, situata presso il Passante Ferroviario Repubblica in Piazza San Gioachimo, dove proviamo e allestiamo i nostri spettacoli e ospitiamo i nostri corsi . Un luogo urbano che fa parte di “ARTEPASSANTE”, un progetto studiato da un gruppo di realtà culturali, artistiche e formative della città di Milano per riqualificare e istituzionalizzare come luoghi dove fruire cultura gli spazi del passante ferroviario.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA (con prenotazione obbligatoria): Martedì 1 Ottobre dalla 17.00 alle 18.30 presso la Sala Alma Rose’

 IL CALENDARIO del primo modulo

- Ottobre: Martedì 8-15-22-29
- Novembre: Martedì 5-12-19-26
- Dicembre: Martedì 3-10-17

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@almarose.it | 02-36577560