riscalda artepassante copertina.jpg
_MG_4227-Edit.jpg

RISCALDA ARTE PASSANTE

E’ un CROWDFOUNDING per riscaldare la SALA PROVE della compagnia teatrale Alma Rosé: un luogo dell’Arte e del Teatro nel VENTRE di Milano, nel mezzanino del passante ferroviario di Repubblica- Piazza San Gioachimo.

Per continuare a fare pulsare il nostro teatro nella CITTA’, ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

 Fai la tua DONAZIONE BIS, per ogni euro dato Nastro Azzuro RADDOPPIA LA TUA DONAZIONE!

 Come donare

Vai su sito della piattaforma Eppela e scegli la tua ricompensa

Oppure fai un bonifico a
Banca Popolare Etica – Ag. Milano IT69K0501801600000011364759

Per informazioni:
comunicazione@almarose.it – tel. 02-36577560


  Guarda il nostro calendario e porta cinque amici!

Guarda il nostro calendario e porta cinque amici!

I nostri uffici sono in via Tadino 18, Milano
0236577560
per info: info@almarose.it

Il nostro spazio, la nostra Sala Alma Rosé - Artepassante
Mezzanino del Passante Ferroviario di Repubblica
Piazza San Gioachimo - Milano


DONARE AD ALMA ROSE’


Alma Rosé è una compagnia teatrale “urbana
”, fortemente radicata sul territorio metropolitano, attiva dal ’97 e con una spiccata vocazione sociale.

Nel 2016 riceviamo dal Comune di Milano l’Attestato di Civica Benemerenza Ambrogino d’Oro   […] per i suoi venti anni di impegno nel territorio in continuo dialogo col Comune di Milano e con gli enti pubblici e privati. Compagnia  che  porta i suoi spettacoli non solo nei teatri ma anche in luoghi insoliti, affrontando temi di rilevanza sociale che fanno riflettere sull’idea di comunità, integrazione sociale, incontro, scambio, condivisione, contribuendo alla crescita culturale della comunità.”

I nostri spettacoli nascono da interviste, da storie di cittadini e persone attraverso le quali la compagnia racconta il mondo che ci circonda e le sue trasformazioni.

Il nostro rapporto col pubblico e col territorio è un rapporto diretto. Per anni abbiamo scardinato i tragitti abituali della circuitazione teatrale portando i nostri spettacoli in giro per la città in luoghi del lavoro, del sociale e della cultura. ( vincendo per questo il premio Premio Hystrio-Provincia di Milano 2008 per il progetto Giro della Città) sviluppando cosi un rapporto empatico con le persone e i luoghi. attraverso questo modello di circuitazione siamo andati a trasformare lo spettatore in un “viaggiatore metropolitano” che va ad incontrare nuovi luoghi e realtà milanesi, riappropriandosi così del territorio.

Per continuare a fare pulsare il nostro teatro nella CITTA’, ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

Puoi diventare sostenitore della compagnia Alma Rosé con la cifra che ritieni più consona (qualsiasi importo è possibile, utile e benvenuto!) e farti tramite per sensibilizzare le persone intorno a voi, che potrebbero essere interessate a sostenerci!

Informazioni sulla donazione.

La tua donazione ad ALMA ROSE’, ti permette di avere anche agevolazioni fiscali, in sede di dichiarazione dei redditi.

Dal 1 gennaio 2018 è cambiata la normativa e per ogni donazione è riconosciuto un maggior beneficio fiscale ai contribuenti rispetto agli anni precedenti.  La persona fisica o l’impresa che effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale (alternativamente tra detrazione e deduzione) di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.

Consigliamo sempre di rivolgersi al proprio consulente di fiducia, commercialista o CAF, per verificare quale opzione è più vantaggiosa per la propria posizione fiscale.

Riportiamo qui di seguito alcune informazioni importanti:

PERSONE FISICHE

Detrazioni fiscali

Le donazioni sono detraibili per le persone fisiche. Gli importi donati a partire dall’anno 2018 sono detraibili dall’imposta lorda dichiarata ai fini IRPEF in misura pari al 30% della donazione effettuata (in precedenza la percentuale di detrazione consentita era del 26%). È stabilito un importo complessivo detraibile per ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 Euro.

Deduzioni fiscali 

Le donazioni sono deducibili per le persone fisiche in alternativa alla detrazione. Il contribuente persona fisica può scegliere di dedurre le donazioni nel limite del 10% del reddito lordo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può esser computata in aumento delle deduzioni dei periodi di imposta successivi, non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

N.B: Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.

AZIENDE E SOGGETTI IRES

Deduzioni fiscali

Per le aziende ed enti soggetti all’IRES, le liberalità in denaro erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali, sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può esser computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo nei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare. 

Le donazioni devono essere effettuate tramite strumenti di pagamento tracciabili quali bonifico bancario o postale, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli che possono essere stabilite con decreto del Ministero delle Finanze. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Per fruire delle agevolazioni fiscali, oltre al riepilogo delle donazioni effettuate nell’anno rilasciato da ActionAid, dovrai conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;

  • copia della contabile nel caso di bonifico bancario;

  • fotocopia dell’assegno bancario;

  • l'estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;

  • l'estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso addebito automatico in conto corrente.