Torna a tutti gli Eventi

MANUEL FERREIRA al Convegno "America Latina in Italia 2018"

Queridos Amigos,

 

 Con immenso piacere il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Milano in collaborazione con le Associazioni dell'America Latina vi invitano al Convegno "America Latina in Italia 2018"  che avrà luogo nelle giornate del 1 e 2 dicembre!  

L'evento si svolgerà presso l'Auditorium Vitman dell'Acquario Civico nella prima giornata, e nel Salone 

F. Bomprezzi della Casa dei Diritti in quella successiva.

 l progetto vuole presentare un panorama il più ampio possibile delle prospettive innovative e delle tradizioni del Continente Latinoamericano.

I temi, le iniziative, gli incontri e i seminari vogliono, da una parte presentare le novità culturali, artistiche e scientifiche che provengono dai diversi Paesi del Continente, dall’altra, far conoscere le eccellenze delle tradizioni culturali. In ambedue i filoni vogliamo far emergere tre tipi di caratteristiche:

1. la tradizione indigena nella sua cornice storica;

2. le contaminazioni tra le culture indigene e i Paesi Europei, con particolare attenzione alla presenza dell'emigrazione italiana;

3. infine la contaminazione contemporanea e giovanile che si sviluppa tra i due continenti, e tra l’Italia e i Paesi di origine, di giovani artisti, operatori sociali e culturali.

Per ognuna delle aree culturali abbiamo indicato quali soggetti portatori di conoscenza non solo i singoli autori e operatori, ma anche le associazioni e i gruppi di interesse a loro collegati. Nelle locandine in allegato potete consultare l'intero programma della rassegna.

America Latina In Italia 2018: un evento ricco di proposte socio culturali, di possibilità di conoscersi per fare rete, ma anche un momento di riflessione per approfondire tematiche sensibili e trovare risposte alle sfide del Ventunesimo Secolo!

MANUEL FERREIRA INTERVERRA’ ALLE 17.00 - TEATRO TRA DUE CONTINENTI

Sabato 1 Dicembre- Ore 15.00 Sala Vitman Civico Acquario, Via Gadio 2 Milano (MM2 - fermata Lanza)

 

Domenica 2 Dicembre- Ore 15.00 Salone Bomprezzi Casa dei Diritti, Via E. De Amicis 10 Milano 

(Tram Linea 3 Colonne di San Lorenzo)

 Ingresso libero

 Aperitivo e Brindisi Finale offerto dagli Organizzatori

America Latina in Italia