A CARTE SCOPERTE

Terza Edizione

15 e 16 Dicembre 2023

una iniziativa della Compagnia Alma Rosé

in collaborazione con la Scuola Primaria A. Stoppani,

il Municipio 3 e l’Associazione Genitori Stoppani

L’evento teatrale A Carte Scoperte torna ad animare il nostro Quartiere. Dopo il suo primo debutto nel Novembre del 2017 e l’edizione del 2018, il progetto torna a far rivivere la Scuola, il Quartiere, le persone.

La Scuola apre le porte alla Città, diventa teatro, luogo di incontro del Quartiere, diventa memoria. Tutti in scena: le Insegnanti, i Bambini, i Genitori attori, i volontari, per raccontare, a partire dalle carte dell’Archivio storico della Scuola Stoppani dagli anni 30 agli anni 50, la vita scolastica e le sue trasformazioni nel tempo.

A Carte Scoperte è un viaggio nel tempo in cui gli spettatori vengono guidati da un tempo all’altro, attraverso le aule, la vecchia infermeria, l’archivio, la palestra e tutti gli spazi comuni per scoprire di volta in volta pezzi di storia che hanno abitato la Scuola, il nostro quartiere, l’Italia.  

In scena il 15 e 16 Dicembre 2023, presso la Scuola Stoppani. Lo spettacolo, che è itinerante, sarà replicato più volte nella giornata. Prenotazione obbligatoria