Torna a tutti gli Eventi

MATRIGNE - RASSEGNA PONTEATRO - TEATRO CITTADINO


  • SALA ALMA ROSE' - ARTEPASSANTE (MEZZANINO DEL PASSANTE FERROVIARIO DI REPUBBLICA) Piazza San Gioachimo Milano, Lombardia, 20124 Italy (Visualizza la mappa)

MATRIGNE
Laboratorio condotto da Elena Lolli e Manuel Ferreira

 con

Giusy Baldanza, Francesco Bellio, Ilaria Brambilla,
Silvia Dell’Aringa, Stefano Olimpi e Valentina Sarzana

Locandina Matrigne con foto_page-0001.jpg

18 OTTOBRE h.20.30

Teatro Cittadino 

MATRIGNE

Laboratorio condotto da Elena Lolli e Manuel Ferreira. Con Giusy Baldanza, Francesco Bellio, Ilaria Brambilla,Silvia Dell'Aringa, Stefano Olimpi, Valentina Sarzana  

Matrigne fa parte di un progetto di esplorazione del tema della genitorialità e le sue tante declinazioni di oggi.  Il laboratorio con i Cittadini ha portato alla creazione di  viaggio iniziatico di una Matrigna, la figura perfida delle fiabe con cui  siamo tutti cresciuti. Una Matrigna che riscende sulla terra per vivere una nuova storia e si ritrova di fronte alla scoperta di qualcosa di ignoto e misterioso, l’amore verso la propria figliastra. 

PONTEATRO  

RASSEGNA di Teatro al PASSANTE

Ponteatro è una Rassegna pensata per rafforzare il legame con il territorio e favorire la crescita della nostra Sala Alma Rosé-ArtePassante come uno spazio di produzione culturale e di formazione, in cui Cittadini e Artisti si incontrano.

Il ponte che mette assieme gli  Spettacoli è lo stesso che  unisce il nostro teatro con la città. Un teatro di persone e storie. Saperle raccontare è il nostro “mestiere”.

La Stagione propone i nostri spettacoli, i lavori conclusivi dei nostri Laboratori di Quartiere rivolti ai Cittadini, le ospitalità esterne,

La rassegna è inserita all’interno dei progetti

  • “Mondo Quartiere, la cittadinanza va in scena” progetto vincitore del Bando dei Quartieri 2019 del Comune di Milano.

  • “Quartieri, oggi e domani” di Fondazione Cariplo