I NOSTRI PROGETTI SUL TERRITORIO

IL TEATRO PER UNA CITTA’ IN MOVIMENTO

_MG_8627-Edit.jpg

GIRO PER LA CITTA’

A CARTE SCOPERTE è una iniziativa che vuole fare memoria del Quartiere, attraverso l’Archivio Storico delle Scuola Primaria Stoppani. La Scuola, con le sue aule, la vecchia sala Infermeria, la Sala cinematografo, il rifugio antiaereo, il refettorio originale e tutti gli altri spazi comuni diventa teatro della memoria: al suo interno vengono fatte rivivere scene di vita scolastica ricreate a partire dalle Circolari, le Lettere, I Registri rinvenuti nell’Archivio che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘50.

QuartIERI OGGI DOMANI

QuartIERI OGGI DOMANI è un Progetto che vuole rafforzare i legami identitari e comunitari all’interno delle due aree metropolitane contigue: Porta Venezia e Repubblica, creando un ponte tra i due Quartieri : Porta Venezia e Repubblica, creando un ponte tra i due Quartieri.

GIRO PER LA CITTA’

GIRO PER LA CITTA’ è un progetto che nasce dall'idea di creare un giro “alternativo” di distribuzione dei propri spettacoli, che non si limitasse a partner teatrali ma che si aprisse anche ad altre realtà che operano in ambiti diversi e che possiedono un particolare valore aggregativo all'interno della città.