CENERENTOLA UNDERGROUND

"Una Cenerentola dei nostri giorni" - laboratorio condotto da Elena Lolli

Un percorso di studio e messa in scena della Cenerentola di Joel Pommerat, autore francese contemporaneo. Una rivisitazione ironica e “agrodolce” della Cenerentola originale.
Questo laboratorio nasce dal desiderio di creare un gruppo di lavoro composto da nostri allievi insieme a persone provenienti da altre esperienze, per la messa in scena di un testo contemporaneo.
Il testo scelto è la Cenerentola di Joel Pommerat, autore francese di grande rilievo che lavora sulla riscrittura della Fiaba come racconto dell’oggi.
Una versione ironica e agrodolce della fiaba originaria che lascia ampio spazio alla creazione di scenari, visioni, interpretazioni.

Una scelta dettata dal nostro interesse per la Fiaba che abbiamo affrontato più volte nella nostra produzione artistica, con gli spettacoli Barbablù (quest’anno in scena a Campo Teatrale dal 8 al 13 maggio) e Rosso e che vorremmo continuare a approfondire nei nostri Laboratori.

Il Laboratorio si terrà dalle h.20.00 alle 22.30 ogni Martedì dal 13 FEBBRAIO al 26 GIUGNO
presso la Sala Alma Rosé – Artepassante in piazza S.Gioachimo presso il mezzanino del passante ferroviario di Repubblica

Per informazioni e modalità di iscrizione: comunicazione@almarose.it
tel. 02.36577560
cell. 348.0418180